Certamente, basta prendere un appuntamento scrivendo a segreteria@censad.eu.
Un trasferimento da altra scuola durante l’anno scolastico è possibile sino al 15 marzo: le procedure burocratiche per effettuarlo sono semplici, il primo passo è chiedere un colloquio con la direzione.
Sì, i pasti sono tutti preparati e cucinati al momento all’interno della cucina scolastica.
La scelta del menù è curata dal personale del “Gruppo Pellegrini”, azienda leader nella ristorazione (www.gruppopellegrini.it) seguendo le indicazioni alimentari delle ASL. Sono previsti due menù (invernale ed estivo) predisposti su quattro settimane e si pone particolare attenzione ad intolleranze e allergie, che dovranno essere segnalate presentando un certificato medico.
Diversamente da quanto molti pensano, la scuola cattolica non è rivolta solamente ai cattolici, bensì l’impostazione educativa e i valori vissuti sono cattolici. Di conseguenza è possibile l’iscrizione per bambini e ragazzi di qualunque cultura e religione. Il metodo cristiano avrà come obiettivo quello di favorire per loro il miglior livello di integrazione, perché tutti possano crescere nella cultura della convivenza e dell’aiuto reciproco.