Dal mese di settembre del 2015, il Centro Studi Angelo Dell’Acqua accoglie nei propri locali anche la scuola dell’infanzia Beata Vergine di Fatima e dal mese di settembre del 2018 inizia anche la fruttuosa ospitalità della scuola dell’infanzia di Lisanza, con la quale rappresentano un’unica realtà scolastica.
Dal 2024 poi, la scuola ha aperto anche la Sezione Primavera, che al momento accoglie 10 bambini dai 2 ai 3 anni.
La nostra scuola dell’Infanzia concorre all’educazione del bambino promuovendone le potenzialità di relazione, di autonomia, di creatività e di apprendimento.
Le finalità sono perseguite attraverso l’organizzazione di un ambiente di vita, di relazioni e di apprendimento di elevata qualità, garantito dalla professionalità dei docenti e dal dialogo sociale ed educativo con la comunità.
Alla luce delle finalità generali indicate da leggi, norme dello Stato Italiano e del proprio Progetto Educativo, la nostra Scuola si impegna a creare le condizioni perché ogni bambino possa sviluppare tutte le sue potenzialità e pone le basi perché ognuno possa realizzare il proprio progetto di vita.
Per ogni bambino o bambina, la Scuola dell’infanzia si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza, della cittadinanza.
(dal nostro PTOF 2022-2024)